Carnevale 2026
Maschere, buon cibo e balli tradizionali.
Febbraio
Un tripudio di colori, suoni e sapori della tradizione, che si mescola ad un’anima attuale, ironica e spesso irriverente: questo è il Carnevale ai piedi del Monte Bianco o meglio lo Camentran che significa “Che entra in quaresima”.
Il Martedì Grasso, ”lo Vioù e la Viéille” di ogni frazione, ovvero le maschere del vecchio e della vecchia, vanno in giro per il paese annunciando l’arrivo del Carnevale con il suono dei campanacci mentre per le strade si diffonde un buonissimo profumo di “seuppa”, la tipica zuppa che viene distribuita in Piazza Abbé Henry all’ora di pranzo con fontina, salsicce e pane nero.
Divertimento, allegria e spensieratezza per tutti con due appuntamenti:
Martedì 17 febbraio: Lo Camentràn – il Carnevale di Courmayeur
Annuncio nelle frazioni de Lé Beuffon, costume simbolo del Carnevale di Courmayeur.
Distribuzione del tradizionale minestrone di Carnevale accompagnato da formaggi e salumi locali, a cura della Proloco Comité de Courmayeur. Animazione bambini con baby dance e giochi di gruppo.
Sabato 21 febbraio: Carnevale sui pattini
Courmayeur Sport Center
Pattina in maschera!
Per tutti i piccoli pattinatori merenda e animazione inclusi nel biglietto d’ingresso.
Altri
Eventi
Carnevale sui pattini 2026
Courmayeur Sport Center Pattina in maschera!Per tutti i piccoli pattinatori merenda e animazione inclusi nel biglietto d’ingresso.
Scopri di più
Petite Saison - Gli invisibili. La solitudine dei giusti
L’opera affronta frontalmente e senza sconti la pericolosissima simbiosi tra mafia, economia e potere, una realtà criminale che ha esteso le sue radici in tutto il territorio italiano, ben oltre…
Scopri di più
28ème Foire de la Pâquerette 2025
Durante la Pasquetta, il cuore pulsante di Courmayeur si trasforma in un vivace mercato all’aperto, con bancarelle che espongono il meglio dell’artigianato locale, in un’atmosfera di festa, musica e folklore.…
Scopri di più
Primavera
Estate
Autunno
Inverno