La sfera della vita: nuove parole

Jardin de l'Ange

Incontro con Oscar Farinetti

31

Luglio

2022

6:00 pm

Oscar Farinetti (vero nome Natale Oscar Farinetti) è nato nel 1954, ad Alba, capitale delle Langhe. Vive sulla punta di una collina, tra i suoi vigneti. Ha fondato Unieuro (elettronica) e poi Eataly (cibo). Alla fine del 2020 lancerà il suo terzo grande progetto: Green Pea, un immenso department store interamente dedicato a prodotti non food di alta qualità e design, ma nel contempo costruiti in armonia con la terra, l’aria e l’acqua, cioè sostenibili.
Possiede varie aziende agricole dove coltiva e trasforma prodotti biologici. Ha ricevuto due lauree Honoris Causa, ha scritto vari libri di successo e tiene conferenze in tutto il mondo.
La sua specialità consiste nel saper descrivere in modo semplice ma suggestivo come si crea un progetto, raccontare la sua idea di cosa è il marketing e definire le azioni necessarie per affrontare con successo il futuro. Attraverso una visione innovativa che si basa su regole e sentimenti, poesia e matematica, mosse e rapporti umani. Oscar devolve interamente gli introiti delle sue conferenze ad una Fondazione no profit che si occupa di
diffondere la cultura tra la gente comune.

Altri
Eventi

Il Terzo Paradiso

Il Terzo Paradiso è la terza fase dell'umanità, si realizza nella connessione equilibrata tra l'artificio e la natura

Scopri di più

Vivo Verde: Coro degli Amici del Loggione del Teatro della Scala

Appuntamento della rassegna Vivo Verde, giunta alla sua terza edizione

Scopri di più

Géofestival

Per 15 giorni, quest’estate 2022, vi aspettano una conferenza itinerante in 6 comuni e 32 escursioni commentate!

Scopri di più