Trota e vini in vetta

Skyway Monte Bianco

22

Luglio

2022

11:00 am

 - 

2:00 pm

Degustazione dei vini Cave Mont Blanc e delle trote Altura nella cantina in quota al Pavillon du Mont Fréty, prima stazione di Skyway Monte Bianco

A Pavillon, a 2173m, Skyway Monte Bianco ospita il laboratorio di spumantizzazione di Cave Mont Blanc, dove nasce il celebre Cuvée des Guides, uno spumante metodo classico d’alta quota: una storia affascinante del viaggio delle bollicine verso i ghiacciai perenni del Monte Bianco.

Il 22 luglio dalle ore 11 alle 14, presso questo laboratorio di Cave Mont Blanc, sarà possibile degustare il Cuvée des Guides, dedicato alla montagna e alle guide, oppure il Glacier, un altro spumante metodo classico, della cantina valdostana.

La degustazione sarà accompagnata da diversi assaggi della trota di Altura, l’azienda nata nel 2019 dall’idea di Lorenzo ed Edoardo, specializzati nella produzione della trota affumicata, eccellenza gastronomica dimenticata, una materia prima locale selezionata, trasformata interamente a mano in Valle d’Aosta con tecniche tradizionali.

I due protagonisti di questa degustazione, Cave Mont Blanc e Altura, spiegheranno i loro prodotti, i segreti delle loro realtà, e l’abbinamento gastronomico d’eccellenza valdostana in Italia e nel mondo.

Potrai recarti direttamente alla Cave Mont Blanc dopo aver acquistato la degustazione presso il Mountain Bar di Pavillon.

La tariffa sarà di 10€ per l’abbinamento della trota con un calice di Glacier oppure 15€ se abbinata al Cuvée des Guides.

Altri
Eventi

Vivo Verde: Angelo Branduardi

Appuntamento della rassegna Vivo Verde, giunta alla sua terza edizione

Scopri di più

Vini in Vigna

in collaborazione con Cave Mont Blanc

Scopri di più

Meg Castellan. L'inizio dei guai

Proposte di lettura

Scopri di più