Rhémy de Noël

Piazza Abbé Henry

La tradizione di Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur

24

Dicembre

2022

4:30 pm

Courmayeur regala un tocco di originalità anche alle feste più tradizionali: ai piedi del Monte Bianco, Babbo Natale ha trovato concorrenza, o per meglio dire, un “collega” ugualmente amato dai più piccoli.
Nel periodo natalizio migliaia di letterine arrivano a Courmayeur, scritte e spedite dai bambini di tutta Italia e non solo. Il destinatario è Rhémy de Noël, il Santa Claus locale.

Rhémy de Noël legge tutte le letterine che riceve e risponde personalmente ad ogni bambino.
Nel centro di Courmayeur è posta la speciale cassetta della posta dove imbucare il proprio messaggio.
Altrimenti si può scrivere a questo indirizzo:

Rhémy de Noël,
Babbo Natale di Courmayeur
V.le Monte Bianco
11013 Courmayeur (AO)

La storia di Rhémy de Noël

Rhémy de Noël veste di rosso, ha una grande barba bianca, porta doni ai bambini, come Babbo Natale, ma è attrezzato come un vero alpinista, con scarponi da montagna, corde, zaino e piccozza. È il protagonista di una fiaba speciale, legata alla leggenda del gigante che vive in cima ai ghiacciai del Monte Bianco.

La storia è ormai popolarissima tra i bambini: Rhémy, preoccupato per l’assenza di neve, si avventurò verso i ghiacciai del Monte Bianco per capire come mai, alla vigilia di Natale, il paese non fosse stato ancora imbiancato. Giunto in vetta trovò la neve intrappolata da un Gigante, che soffriva di solitudine. Rhémy decise di rimanere con lui a fargli compagnia, e il Gigante liberò la neve, che tornò a cadere su Courmayeur.
Da allora Rhémy scende a valle solo la vigilia di Natale, per consegnare doni ai bambini che accendono una lanterna per indicargli la strada verso Courmayeur.

Guarda la storia di Rhémy de Noël

Other
Events

Sangiovanni alla Saison Culturelle

Mercoledì 28 dicembre 2022, alle ore 21, Sangiovanni si esibirà in concerto al Courmayeur Sport Center! I biglietti saranno in vendita dalle ore 13.30 di lunedì 28 novembre 2022 online…

Discover more

New Year’s Eve at Jardin de l'Ange

After a few years break, the fanciest New Year’s Eve in the Alps is finally back: the one in Courmayeur Mont Blanc! Whether on the slopes, in perfect après-ski style,…

Discover more

Courmayeur Design Weekend

La manifestazione che trasforma Courmayeur Mont Blanc in un cuore pulsante di cultura, design e stile

Discover more