Cosa ti manca per essere felice?

Biblioteca di Courmayeur

Vivere per raccontarla. Rassegna letteraria

29

Luglio

2022

6:00 pm

e “La strada nuova”

Raccontarsi è uno degli istinti fondamentali dell’essere umano, è il modo in cui mettiamo ordine nel caos di cui quotidianamente abbiamo esperienza. Gli autori protagonisti di questa rassegna – il cui titolo omaggia Gabriel García Márquez – hanno fatto esattamente questo: ripercorrendo le proprie storie, sono riusciti a guardare il passato in prospettiva e a conferire senso alle loro esperienze, scoprendo che ogni vita, compresa la loro, è foriera di un portato universale che ci riguarda tutti.

della ballerina e pittrice Simona Atzori
con Francesca Parravicini

Simona Atzori (Milano, 1974), nata senza braccia, è ballerina e pittrice. Ha calcato i più prestigiosi palcoscenici ed esposto in tutto il mondo. Da anni conduce incontri motivazionali in scuole, associazioni e aziende, nei quali racconta la sua storia, ma soprattutto la sua filosofia. Ovvero che ognuno è diverso a modo suo, e non ci manca proprio niente per essere felici.

Altri
Eventi

Incontri di Courmayeur

a cura della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Scopri di più

Formaggi e vini in vetta

Degustazione a cura di Cave Mont Blanc presso Skyway Monte Bianco

Scopri di più

Courmayeur Feeling Mountain: Charles Dubouloz

Incontro con la guida alpina francese che ha salito in solitaria invernale Rolling Stones, una delle vie di misto più famose della parete nord delle Grandes Jorasses

Scopri di più