Courmayeur Design Weekend

Cultura, design e stile

Ideata dall’architetto Paola Silva Coronel e organizzata in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc, la manifestazione prevede tanti allestimenti che saranno al centro di una mostra diffusa, per le vie del paese, sul comprensorio sciistico e al Courmayeur Sport Center.

Non mancano talk, esposizioni, perfino sfide sportive, appuntamenti di un fitto programma che coinvolge architetti, designer, studi di progettazione e li mette in relazione con luoghi e brand iconici del Monte Bianco e di Courmayeur: da questo incontro scaturiranno scintille di creatività.

Oggetti di design invadono le vie del centro, protagonisti di una mostra diffusa nelle lounge degli hotel e nelle vetrine dei negozi, trasformando il paese ai piedi del Monte Bianco in un inedito design district.

Le aziende vengono coinvolte anche nello spazio espositivo all’interno della Sala Polivalente del Courmayeur Sport Center con arredi dedicati alla montagna, e le loro produzioni dialogheranno con quelle di alcuni artigiani locali.

Molti altri luoghi diventano la casa di originali installazioni artistiche, da piazza Abbé Henry alla Jaguar Land Rover Lounge, da piazza Brocherel fino in cima a Skyway Monte Bianco.

Ampio spazio riservato anche ai giovani talenti a cui sarà dedicato un intero percorso espositivo.

Altri
Eventi

Rhémy de Noël

La tradizione di Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur

Scopri di più

Campionati Regionali di Arrampicata

Nella maestosa palestra di arrampicata indoor del Courmayeur Sport Center, i Campionati Regionali di Arrampicata di Valle D'Aosta, Piemonte e Liguria.

Scopri di più

Campionati Italiani Scherma

Campionati Italiani Assoluti individuali e serie A1, presso il Courmayeur Sport Center dal 31 maggio al 5 giugno

Scopri di più