Il mio Monte Bianco

Biblioteca di Courmayeur

Mostra dedicata

06

Febbraio

07

Febbraio

08

Febbraio

2025

Il mio Monte Bianco – Vernissage della Mostra dedicata al designer Giancarlo Iliprandi, per celebrare il centenario della sua nascita con una raccolta di opere che raccontano i suoi oltre 40 anni di amore per Courmayeur. A seguire breve aperitivo con Monica Fumagalli Iliprandi. Posti limitati, si consiglia la prenotazione. L’esposizione fa parte delle iniziative connesse all’evento Courmayeur Design Week-end 2025 e sarà visitabile fino al 9 febbraio 2025.

Scomparso nel settembre 2016, Giancarlo Iliprandi ha rappresentato un caposaldo per la storia del design italiano. Testimone del suo tempo e di una straordinaria Italia del dopo boom economico degli anni Sessanta, ha vinto quattro Compassi D’oro, riconoscimento per eccellenza del design italiano di qualità. Si diplomò in Pittura e in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, ma iniziò da autodidatta l’attività di graphic designer, ispirandosi fra gli altri ad Antonio Boggeri, Max Huber, Albe Steiner e Bruno Munari. Nel centenario della sua nascita sarà in mostra presso la biblioteca di Courmayeur una sua raccolta di disegni dedicata al Monte Bianco. A seguire un breve aperitivo.

Info e prenotazioni

telefono: 0165 831351
(dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al sabato, esclusi mercoledì e giovedì mattina)

mail: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it

Altri
Eventi

Courmayeur Design Weekend 2025

Courmayeur apre le sue porte al design mettendo a disposizione diversi spazi, al chiuso e all’aperto, che diventano la scenografia per le mostre e le installazioni nate dalle sinergie tra…

Scopri di più

Proposte di lettura

Proposte di lettura: Giorgio Tartaro intervista Giulio Ceppi e Monica Fumagalli Iliprandi, rispettivamente autore del libro “AAAUTOSCATTI” e curatrice  della mostra “Il mio Monte Bianco”. A seguire, breve aperitivo con…

Scopri di più

San Valentino 2025

A Courmayeur San Valentino non è solo la festa degli innamorati, la località festeggia il suo Santo patrono invernale. Seguiranno maggiori informazioni sul programma della giornata.

Scopri di più