Il regalo di Natale di Agatha Christie

Biblioteca di Courmayeur

spettacolo concerto a cura di Amina Magi

30

Dicembre

2022

9:15 pm

Per le feste Natalizie un’edizione speciale di infusi di lettura, golosa e spaventosa: un reading-concerto che racconta i segreti della vita di Agatha Christie e propone uno dei racconti che la scrittrice ha dedicato al Natale. “Il caso del dolce di Natale” è un’avventura che avvolge il grande Hercule Poirot nella più tradizionale atmosfera Natalizia della campagna inglese, tra neve, rubini rubati e cadaveri. Due voci, quella della lettrice Amina Magi e quella dell’attrice Sara Zoia, daranno vita al mistero accompagnate dal Sax e dalla voce di Mauro Majore e insieme ricreeranno l’atmosfera tipica di un Natale anglosassone fatto di calore, ironia e un pizzico di paura.

Amina Magi

Lettrice ad alta e bassa voce, cura con passione la scelta dei brani e l’interazione con la musica dei suoi reading. Voce narrante di molti audiolibri per le piattaforme Audible e Storytel, partecipa a progetti per le scuole e a concerti con letture con il maestro Gianni Trovalusci e Ars Ludi, leone d’argento alla biennale Musica di Venezia

Sara Zoia

Diplomata presso la Scuola di Teatro del Piccolo, allora diretta da Giorgio Strehler, si distingue attraverso diversi concorsi vincendo nel 2001 il “Premio Hystrio alla vocazione”. 

Sara sembra provenire da tempi lontani, la sua fisicità unita alle doti recitative trasportano chi l’ascolta nel cuore del racconto.

Passa con disinvoltura da palcoscenici internazionali a realtà contemporanee e da diversi anni collabora con “Segni d’infanzia” per progetti ed eventi.

Mauro Majore

È sassofonista diplomato attivo in quintetto e in due orchestre. È altresì cantante diplomato alla “Bob Stoloff vocal Jazz academy”.

Con la voce ha da tempo costanti partecipazioni in eventi di matrice, oltre che jazzistica, teatrale e televisiva.

In essi ha avuto modo di sviluppare con graditi riscontri l’affascinante interazione tra musica e buona letteratura.

Posti limitati. È consigliata la prenotazione.

Altri
Eventi

Fiaccolata dei maestri di sci

Partenza ore 18.00 da Col Chécrouit e arrivo a Dolonne alle 18.45 circa

Scopri di più

Capodanno in piazza al Jardin de l’Ange

Dopo qualche anno di pausa, torna finalmente il Capodanno più chic delle Alpi: quello a Courmayeur Mont Blanc!Che sia sulle piste in pieno stile après-ski, nei ristoranti e nei locali…

Scopri di più

Marching Band con i Boys4road

Le vie del centro si animano di musica grazie all’esibizione itinerante dei Boys 4 Road: quattro ragazzi, quattro strumenti musicali, quattro voci armonizzate.

Scopri di più