M. Souris e le stagioni.

Biblioteca di Courmayeur

Ciclo di racconti per bambini e art attack, a cura di Palinodie Compagnia Teatrale

28

Gennaio

11

Febbraio

04

Marzo

18

Marzo

2023

5:30 pm

Tornano gli appuntamenti con M. Souris, la simpatica mascotte della biblioteca di Courmayeur. Per la stagione invernale 2023 il tema proposto dalla compagnia teatrale Palinodie sarà quello delle stagioni. Ciclo naturale, riflessioni sul tempo, metafore di stati d’animo, le stagioni saranno soggetto e oggetto dei quattro eventi previsti che si terranno, sempre alle ore 17.30, nelle sale della biblioteca:

  • 28 gennaio – l’inverno
  • 11 febbraio – l’estate
  • 4 marzo – l’autunno
  • 18 marzo – la primavera

Durante gli incontri ad ogni Stagione sarà abbinata una fiaba, un racconto in cui le stagioni, già protagoniste del testo, saranno messe in risalto dalla narrazione teatrale. Dopo ciascun racconto i bambini svolgeranno un laboratorio creativo appositamente pensato per la stagione prescelta e inserito nel contesto della storia: una via di accesso privilegiata per scoprire i tanti modi di avvicinarsi alla letteratura.

Suggerito per bambini dai 4 ai 10 anni.

È consigliata la presenza di un genitore/accompagnatore per bambino o per gruppi di bambini.

L’ingresso è gratuito, per un numero limitato di persone e su prenotazione.

Per prenotare si può contattare il numero 0165 831351 (dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 esclusi mercoledì e giovedì mattina) o inviare una mail a biblioteca@comune.courmayeur.ao.it

Altri
Eventi

Proposte di lettura “Madame Gerbelle, storia di un dono”

La storia della guaritrice Giuseppina Pallais raccontata, con parole e musica, dal cantautore valdostano Davide Mancini. A seguire breve aperitivo con l’autore. La Geppina, alias Giuseppina Pallais, praticava un’arte senza tempo,…

Scopri di più

Courmayeur Design Weekend

La manifestazione che trasforma Courmayeur Mont Blanc in un cuore pulsante di cultura, design e stile

Scopri di più

Valentine's Day Experience

Un pranzo alpino al Kartell Bistrot Panoramic con un menù degustazione per scoprire i sapori della Valle d'Aosta e un ricordo da portare nella memoria, grazie a una foto romantica…

Scopri di più