Laboratorio per la creazione di prodotti naturali
Bien-être femme
Marzo
8:30 pm
Bien-être femme, laboratorio per la creazione di prodotti naturali, a cura del Centre d’études Les Anciens Remèdes. Posti limitati, prenotazione obbligatoria con precedenza ai residenti nella Valdigne.
“Bien-être femme” è il secondo laboratorio gratuito proposto dalla Biblioteca di Courmayeur, e curato dal Centre d’études Les Anciens Remèdes, per far scoprire gli antichi segreti che permettono di curarsi con i fiori e con le erbe delle Alpi.
Nel corso di quest’ultimo appuntamento la dottoressa Annie Vout ci insegnerà come realizzare quattro preparazioni di prodotti naturali: rugiada idratante al tè verde, latte detergente alle mandorle, sorbetto al cocco e alla menta idratante, bagno rivitalizzante.
I prodotti preparati dai partecipanti potranno essere portati a casa al termine dell’incontro.
Maison des Anciens Remèdes
Inaugurata nel 2011, la Maison des Anciens Remèdes (Casa degli antichi rimedi) di Jovençan ha l’obiettivo primario di conservare la memoria di pratiche e di saperi terapeutici propri della cultura popolare valdostana. Le Centre d’Études Les Anciens Remèdes è l’associazione culturale che promuove, favorisce e trasmette le conoscenze storiche e culturali riguardo le piante officinali, gli antichi rimedi e il loro utilizzo, e incoraggia la ricerca scientifica in questo ambito.
Info e prenotazioni
telefono: 0165 831351
(dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al sabato, esclusi mercoledì e giovedì mattina)
Altri
Eventi
Gourmet Ski Experience 2025
Dal 27 al 30 marzo 2025, Courmayeur offrirà un’esperienza sensoriale straordinaria sulle nevi del comprensorio sciistico con un nuovo format. Gli ospiti potranno godersi una cena stellata, insieme ad altre iniziative in paese,…
Scopri di piùAntonella Ruggiero - Arpeggio elettrico
Antonella Ruggiero, considerata universalmente une delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso…
Scopri di piùProposte di lettura
“Dottori, trichechi e rotelle” (Nomos Edizioni), di Biagio Bagini. Chi sono il pediatra, l’oculista ed il dentista? Presentazione animata e interattiva del libro che avvicina in modo divertente i più…
Scopri di più