Quadri in Quota
Vernissage, tra musica e parole, della mostra dedicata all’artista valdostano Bobo Pernettaz
Agosto
6:00 pm
Di cosa si tratta?
Lo spazio espositivo della saletta dei libri storici della Biblioteca di Courmayeur ospita dal 1° agosto la mostra dedicata all’artista valdostano Bobo Pernettaz.
L’esposizione propone al pubblico circa venti opere composte da Pernettaz assemblando pezzi di legno recuperati e colorati, successivamente trasformati in personaggi tristi o allegri, animali giocosi e divertenti, oggetti, scene di vita e ritratti legati alla Valle d’Aosta ma non solo.
Le opere offrono un’originale interpretazione della tradizione valdostana da parte di un artista che si autodefinisce “sarto di legni esausti” e che, con sguardo acuto e originale, rende omaggio alla cultura valdostana trasmettendo quella profonda sensazione di montana ruvidezza mista a ricercatezza e sottile umorismo.
In occasione del Vernissage Bobo Pernettaz racconterà la sua storia, tra musica, disegni, sculture e ideologie, condividendo con i presenti i retroscena della sua Arte.
L’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà visitabile in orario di apertura della biblioteca e su richiesta al Front Office.
Informazioni utili:
Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Per info & prenotazioni:
0165 831351 (dalle 9.30 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 18.30)
(dal martedì al sabato, escluso mercoledì mattina)
Altri
Eventi
Mushroom Forest
Questa straordinaria installazione è composta da funghi creati utilizzando il legno degli alberi caduti, simbolizzando il cerchio rigenerativo della vita. Michel Vecchi, attraverso la sua arte, ci invita a riflettere…
Scopri di piùInternational Golf by Night
Gara di golf notturna aperta ai soci del Club e ospiti. Durante la competizione verranno utilizzate particolari palline-led ben visibili al buio, mentre il campo sarà segnalato da indicatori luminosi.…
Scopri di piùAmericas
Di cosa si tratta? Reading letterario sulla giornalista, scrittrice e saggista statunitense, vincitrice del National Book Award nel 2005 con il libro “L'anno del pensiero magico”. A cura di Paola…
Scopri di più