We are the Baby Gang

Les Maisons de Judith, Val Ferret

Una mostra da non perdere

20

Luglio

2024

Saliamo a Les Maisons de Judith per trovare pace, creatività e ispirazione.

Nella cornice dei fienili settecenteschi di Pra Sec, in Val Ferret, l’associazione culturale Monte Bianco Montagna Sacra – fondata da Glorianda Cipolla come luogo di dialogo tra la dimensione spirituale dell’arte e l’ambiente ascetico del Monte Bianco – celebra 10 anni di attività con la personale “We are the baby gang” di Paola Pivi, Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 1999, a cura di Laura Cherubini. 

Ogni giorno, dal 20 luglio al 25 agosto (14.30 – 17.30) si potranno ammirare, in una delle due baite, le ipnotiche Time Machine, ispirate agli ancestrali dreamcatcher della cultura dei nativi americani. Entrando nella seconda baita si scoprono gli orsi polari rivestiti di piume multicolori – già proposti nella galleria Perrotin di New York – che rappresentano l’evoluzione di un’opera iconica dell’artista. Nascono dall’incontro dell’autrice con un grizzly, e sono legate alla sua decisione di vivere in Alaska, terra dell’orso bianco, dove risiede vari mesi all’anno. 

Altri
Eventi

Courmayeur Food Market 2024

Il piccolo mercato en-plein-air di prodotti agricoli curato dai produttori locali, nel cuore di Courmayeur al Jardin de l’Ange.

Scopri di più

Courmayeur Organ Festival 2024

Non perderti i quattro appuntamenti estivi del Courmayeur Organ Festival dedicati alla celebrazione della musica d'organo. Ogni anno, il festival offre una serie di concerti per creare un'esperienza unica dove…

Scopri di più

Spettacolo comico "Bibliotecari per un giorno"

Di cosa si tratta? Bibliotecari per un giorno (anzi per un’ora) - Spettacolo musicale, comico e poetico con Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone, i bibliotecari precari che in un’ora…

Scopri di più