We are the Baby Gang
Una mostra da non perdere
Luglio
Saliamo a Les Maisons de Judith per trovare pace, creatività e ispirazione.
Nella cornice dei fienili settecenteschi di Pra Sec, in Val Ferret, l’associazione culturale Monte Bianco Montagna Sacra – fondata da Glorianda Cipolla come luogo di dialogo tra la dimensione spirituale dell’arte e l’ambiente ascetico del Monte Bianco – celebra 10 anni di attività con la personale “We are the baby gang” di Paola Pivi, Leone d’Oro alla Biennale di Venezia del 1999, a cura di Laura Cherubini.
Ogni giorno, dal 20 luglio al 25 agosto (14.30 – 17.30) si potranno ammirare, in una delle due baite, le ipnotiche Time Machine, ispirate agli ancestrali dreamcatcher della cultura dei nativi americani. Entrando nella seconda baita si scoprono gli orsi polari rivestiti di piume multicolori – già proposti nella galleria Perrotin di New York – che rappresentano l’evoluzione di un’opera iconica dell’artista. Nascono dall’incontro dell’autrice con un grizzly, e sono legate alla sua decisione di vivere in Alaska, terra dell’orso bianco, dove risiede vari mesi all’anno.
Altri
Eventi
Bikepacking in Nepal
Proiezione del film, accompagnata da due chiacchiere con Giuseppe Papa ed un aperitivo offerto. Il film: Il bikepacking attraverso il Nepal Giuseppe Papa, specializzato in viaggi esplorativi in bicicletta, ha…
Scopri di piùVivo Verde 2024
Appuntamenti della rassegna Vivo Verde, giunta alla sua quarta edizione
Scopri di più