Courmayeur Green Weekend
il 25 e 26 giugno

Un welcome summer all’insegna della sostenibilità per celebrare l’avvio dell’estate ai piedi del Monte Bianco con un evento che apre le porte della Val Ferret e della Val Veny agli appassionati di natura, sport all’aria aperta, “foodies” e famiglie.
Si troveranno tante sorprese diffuse percorrendo le due valli esclusivamente a piedi, o in alternativa in sella a mtb ed e-mtb, o ancora, in navetta.
Paesaggio, natura, intrattenimento musicale e sportivo, laboratori educativi saranno protagonisti del programma

Val Ferret
25 giugno

In Val Ferret spazio ai sapori di montagna: turisti e visitatori sono invitati a scoprire le specialità dei ristoratori della valle, che prepareranno degustazioni diffuse in una passeggiata – o pedalata – gourmet di fronte allo scenario della catena del Monte Bianco, alla tariffa unica di 20 Euro.
Tanti appuntamenti a misura di famiglie, con intrattenimento, laboratori e attività divertenti per i più piccoli: paintball, pesca sportiva, cavalcate con i pony e molto di più.
Ad animare la Val Ferret, l’intrattenimento musicale diffuso.

Val Veny
26 giugno

In Val Veny saranno protagonisti divertimento e adrenalina, i prodotti tipici della Valle d’Aosta e la grande musica italiana.
Un “food market” diffuso con i produttori locali, dove apprezzare gustose degustazioni in collaborazione con i ristoranti della Val Veny.
Adulti, bambini e ragazzi potranno testare varie attività sportive, divertendosi nella natura grazie anche a tanti laboratori, mentre nel pomeriggio i riflettori saranno puntati su un palco immerso nello scenario delle vette.
La rassegna regionale Musicastelle porterà infatti a Courmayeur un momento di pura magia, con un ospite speciale: il cantautore Fulminacci.