Una cucina gourmet all’altezza del Monte Bianco Il panorama enogastronomico di Courmayeur è il paradiso dei curiosi del gusto: capace di innovarsi di stagione in stagione con novità sempre diverse senza mai perdere i sapori della tradizione alpina.
Assapora la semplicità di pasta e dolci fatti in casa della cucina valdostana, respirando l’aroma di larice alle pareti di tradizionali baite in legno e pietra, riscaldate da antiche stufe.
Per me cucinare vuol dire conoscere i prodotti e lavorarli per presentarli ai clienti trasformati in qualcosa di più. (Paolo Griffa, chef Petit Royal di Courmayeur)
Esplora le vette del gusto di Courmayeur
Lasciati conquistare dal fascino di ristoranti di Charme, dove le novità gourmet di stagione sono accompagnate dal leggero gocciolio della neve sciolta e dal suono delle campane di borghi che sembrano uscite dalle favole.
Se ti senti avventuroso, prova i nuovi locali di street food d’eccellenza o il gusto interessante di una cucina creativa stellata, che sposa la tradizione più autentica con la sperimentazione contemporanea.
I ristoranti di Courmayeur riflettono tutti i tipi scelte, dal Bistrot in paese, allo Chalet con cuisine de montagne fino al ristorante Michelin, per vivere un’esperienza gourmet unica ai piedi del Monte Bianco. O perché no, sulla sua cima.
Una cena a lume di stella su un prato ricoperto di neve sotto una bolla trasparente riscaldata, nel cuore del Monte Bianco. Potete provare questa esperienza unica al ristorante L'Aubergine de L’Auberge de La Maison, che vi servirà sotto il cielo d’inverno una cena gourmet della autentica tradizione alpina.