Vieni a fare climbing sul granito più bello d’Europa Lo splendore dei ghiacciai, vette suggestive da scalare, lo scintillio della luce sulla neve: arrampicarsi sul Monte Bianco è un’esperienza unica, tutta da vivere.
Enormi pilastri di roccia verticali levigati per millenni dai ghiacci e dalle intemperie, le mani che cercano le fessure, stringendo le dita attorno alle minuscole tacche e poi respiri profondi ad ogni faticoso, e spettacolare, passo che ci porterà su, in cima.
Se non scali la montagna non ti potrai mai godere il paesaggio. (Pablo Neruda)
La strada sarà tutta in salita, per fortuna.
Courmayeur Mont Blanc è il paradiso di ogni climber: lasciati trasportare dalle meravigliose via di montagna del Gran Capucin, il Clocher, Chandelle, Trident du Tacul e Pic Adolphe, con la sicurezza delle guide alpine e la giusta attrezzatura tecnica.
E se prima di partire volete fare un po’ di pratica, potrete sempre migliorare la vostra tecnica con un maestro nella palestra di roccia indoor di Courmayeur.
Non potete fare una vacanza a Courmayeur Mont Blanc, senza provare ad arrampicare. Scegliete le nostre guide alpine e cimentatevi nei corsi di arrampicata per principianti. L'attrezzatura tecnica è compresa, e se scoprite che l’arrampicata è la vostra passione, in città potrete trovare moltissimi negozi sportivi dove acquistare il vostro primo equipaggiamento climbing.