Seguire la via del cielo per salire sulla montagna più alta d’Italia, sfiorare le vette con un dito. Skyway Monte Bianco è una meraviglia ingegneristica con cabine che ruotano a 360 gradi per un’esperienza unica di ascesa.
Le tre stazioni ospitano al loro interno un cinema, aree espositive, sale conferenze, una stanza surreale Mont Blanc Infinity Room e all’esterno la Tana delle Marmotte e, in estate, il giardino botanico Saussurea.
L’esperienza gourmet è un viaggio nel viaggio. Nella stazione intermedia Pavillon/The Mountain (2.173 m): il Mountain Bar è la pausa veloce con un panino, per non perdersi un attimo della giornata ai piedi del Monte Bianco, mentre il Ristorante Alpino è il pranzo per chi vuole godersi una pausa gourmet senza perdere gli autentici sapori di montagna.
Nella stazione di Punta Helbronner/The Sky (3.466 m), il Kartell Bistrot Panoramic è il café più alto d’Italia, per gustare una polenta e un bicchiere di vino o anche una fetta di torta, ammirando le cattedrali granitiche del Monte Bianco.
Per gli sciatori esperti, Punta Helbronner è il punto di partenza della Vallée Blanche, un itinerario fuoripista leggendario che attraversa il cuore del massiccio del Monte Bianco. Oltre 20 chilometri di discesa tra ghiacciai, seracchi e panorami unici, da vivere sempre con l’accompagnamento di una guida alpina, fino a raggiungere Chamonix in Francia.