Maison La Saxe

Maison La Saxe, a Courmayeur, è un elegante affittacamere, nato dalla ristrutturazione di una dimora di fine 1700 e dall’accurato lavoro di restauro conservativo eseguito ricorrendo a materiali recuperati dallo stabile originale, come legno e pietra.
Ogni dettaglio è stato scelto per ricreare un’atmosfera più rustica e calorosa possibile, sempre in armonia con l’ambiente esterno e senza mai dimenticare lo stile del passato.

Un piccolo affittacamere di charme, gestito da una famiglia di Courmayeur, nel quale tradizione e fascino si fondono: sei stanze progettate per riportare l’ospite indietro nel tempo, riscoprendo il ritmo della vita alpina, accompagnati alla scoperta di luoghi, sapori e sensazioni attraverso immagini, storie e piatti tipici.

Il restauro dello stabile, terminato nel 2016, è stato possibile grazie al sapiente lavoro dell’architetto Gaetano Castelnuovo. Sviluppandosi su tre livelli, l’edificio presenta uno spazio comune a pianoterra, dove la mattina viene servita la colazione, pensata con prodotti tipici del territorio come yogurt, formaggi, salumi e frutta fresca. Al primo piano si situano le due camere doppie: una con un camino che data 1814 e l’altra con una vista stupenda sulle montagne circostanti; sullo stesso piano si trova anche la singola con il letto king size. Salendo di un piano ecco l’altra doppia e una suite room dotata di una grande vetrata che regala luminosità all’ambiente e una vista mozzafiato a ogni risveglio. All’ultimo piano troviamo la seconda suite con la sua bellissima terrazza: 360° di vista incredibile sulle Alpi. Tutte le stanze sono dotate di bagno privato, lavabo in pietra, mobili di design e porte di legno antico, per un’autentica esperienza alpina.

Indirizzo

Via Cardinale Berthod, 22

E-mail

info@maisonlasaxe.it

Segui la struttura sui social

Come
Arrivare

Totale posti letto

12

Check-in/out

14.00 / 10.30

Reception

Richiesta
Informazioni

Strutture Alberghiere

"*" indica i campi obbligatori

*