Géofestival

Courmayeur Mont Blanc

Da dove vengono le Alpi

From

31

Luglio

To

02

Agosto

2022

L’Associazione Beaufortain Géo Découvertes e tutti i suoi partner vi propongono un nuovo “Viaggio al centro della pietra”, quest’anno attorno al massiccio del Monte Bianco, nella sua parte meridionale, con una partenza da Chamonix e un arrivo a Courmayeur!

Il Géofestival® è un evento a carattere naturalistico e aperto al grande pubblico, festoso, culturale e artistico che aumenta la consapevolezza del legame tra roccia, suolo, biodiversità e attività umane. Combina tra loro la scienza spiegata in modo semplice a tutti e la conoscenza locale, al fine di comprendere meglio il nostro territorio.

Un ricco programma di escursioni outdoor nella natura di Courmayeur è un’occasione unica per comprendere meglio la geologia del massiccio alpino, la sua formazione, i suoi paesaggi e le bellissime storie di mari, oceani, antiche catene montuose raccontate dalle sue rocce!

Gli organizzatori vi assicurano escursioni arricchenti e amichevoli, buoni momenti di scambio, guidati da specialisti, assistiti da guide, tutti impegnati a condividere la loro passione con te, con parole semplici, accessibili a tutti!

Other
Events

Courmayeur Outdoor Nights: golf by night

All'interno della rassegna Courmayeur Outdoor Nights, presso il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses la Competizione Grande Stevens International

Discover more

Courmayeur Outdoor Nights: Skyway Sunset Trekking

tutti i mercoledì da 3 al 24 agosto, su Skyway Monte Bianco

Discover more

Vivo Verde: Elena Somarè

Appuntamento della rassegna Vivo Verde, giunta alla sua terza edizione

Discover more