Géofestival

Courmayeur Mont Blanc

Da dove vengono le Alpi

From

01

Agosto

To

02

Agosto

2022

L’Associazione Beaufortain Géo Découvertes e tutti i suoi partner vi propongono un nuovo “Viaggio al centro della pietra”, quest’anno attorno al massiccio del Monte Bianco, nella sua parte meridionale, con una partenza da Chamonix e un arrivo a Courmayeur!

Il Géofestival® è un evento a carattere naturalistico e aperto al grande pubblico, festoso, culturale e artistico che aumenta la consapevolezza del legame tra roccia, suolo, biodiversità e attività umane. Combina tra loro la scienza spiegata in modo semplice a tutti e la conoscenza locale, al fine di comprendere meglio il nostro territorio.

Un ricco programma di escursioni outdoor nella natura di Courmayeur è un’occasione unica per comprendere meglio la geologia del massiccio alpino, la sua formazione, i suoi paesaggi e le bellissime storie di mari, oceani, antiche catene montuose raccontate dalle sue rocce!

Gli organizzatori vi assicurano escursioni arricchenti e amichevoli, buoni momenti di scambio, guidati da specialisti, assistiti da guide, tutti impegnati a condividere la loro passione con te, con parole semplici, accessibili a tutti!

Other
Events

Courmayeur Outdoor Nights: golf by night

All'interno della rassegna Courmayeur Outdoor Nights, presso il Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses la Competizione Grande Stevens International

Discover more

Pronto, Franca Valeri?

Reading Concerto

Discover more

Michele Bravi

Concerto gratuito per la rassegna "Da Aosta ai 4mila" in Val Veny a Pré de Pascal

Discover more