70 anni dalla prima ascesa al K2

Una serata a ricordo della prima ascesa al K2
Luglio
9:15 pm
Martedì 30 luglio la serata sarà dedicata al 70° anniversario della prima ascesa al K2.
La serata inizierà con un intervento della Società delle Guide Alpine di Courmayeur Mont Blanc, seguito dalla proiezione di un filmato d’epoca.
Sarà mostrato un filmato storico della spedizione italiana sul K2 del 1954, guidata da Achille Compagnoni e Lino Lacedelli, con il contributo fondamentale di Walter Bonatti e Amir Mahdi. Il 31 luglio 1954, la spedizione raggiunse per la prima volta la vetta del K2, la seconda montagna più alta del mondo.
Alla spedizione parteciparono anche membri della Società delle Guide Alpine di Courmayeur: Ubaldo Rey, Sergio Viotto e Mario Puchoz.
Altri
Eventi

We are the Baby Gang
Saliamo a Les Maisons de Judith per trovare pace, creatività e ispirazione. Nella cornice dei fienili settecenteschi di Pra Sec, in Val Ferret, l'associazione culturale Monte Bianco Montagna Sacra – fondata da…
Scopri di più
Bikepacking in Nepal
Proiezione del film, accompagnata da due chiacchiere con Giuseppe Papa ed un aperitivo offerto. Il film: Il bikepacking attraverso il Nepal Giuseppe Papa, specializzato in viaggi esplorativi in bicicletta, ha…
Scopri di più
Trekking per tutti 2024
Scopri i meravigliosi punti panoramici del comprensorio di Courmayeur partecipando alle escursioni estive organizzate da Courmayeur Mont Blanc Funivie. Ogni appuntamento è un'opportunità unica per immergersi nella natura, respirare aria…
Scopri di più