Courmayeur Climate Hub
Fondazione Courmayeur Mont Blanc
Inaugurazione della Biblioteca delle Montagne
Dicembre
6:00 pm
Giovedì 28 Dicembre
Via Roma 88, Fondazione Courmayeur Mont Blanc
ore 18.00
La Biblioteca delle Montagne, curata da Fondazione Courmayeur Mont Blanc e oggetto di recenti interventi di allestimento, è pronta ad aprire le sue porte al pubblico!
Lo spazio prende vita all’interno del complesso dell’ex Hotel Ange, tra la sede della Fondazione Courmayeur Mont Blanc e il futuro Courmayeur Climate Hub.
Tra gli interventi previsti nel progetto Courmayeur Climate Hub, finanziato nell’ambito del PNRR, vi è lo sviluppo della biblioteca digitale dedicata ai temi della montagna, che si affiancherà al patrimonio librario e documentale già disponibile, composto da oltre 3100 volumi schedati e catalogati nel corso degli anni.
Una piattaforma dedicata sarà consultabile on line, da casa, dall’ufficio, dallo smartphone, attraverso un sistema avanzato che consentirà ricerche trasversali, su più tematiche e su più volumi. La biblioteca integrerà testi, audio e video con un unico output verso gli utenti. La sezione digitale conterrà delle sottosezioni divise per macro-argomento (rischio e responsabilità, architettura alpina, agricoltura di montagna, ecc.) e dei filtri che permetteranno di cercare le informazioni per anno, etichetta (es. argomento specifico) o parola chiave.
Scopri Courmayeur Climate Hub: il progetto vincitore presentato dal Comune di Courmayeur nell’ambito dei fondi PNRR (M1C3) Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Bando borghi” linea B, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU (CUP I74H22000050005).
Altri
Eventi
Live Music THE ORGANICS SkyGarden Courmayeur
Una serie di eventi per grandi e piccini a cura di Skyway Monte Bianco
Scopri di piùBiblioteca Courmayeur - Proposte di lettura
Il Dente del Gigante
La Biblioteca di Courmayeur propone per la rassegna Proposte di Lettura, la presentazione animata del libro "Il Dente del Gigante"
Scopri di piùFiaccolata dei maestri di sci
La consueta fiaccolata sulla pista di rientro del comprensorio sciistico per augurare un buon anno nuovo a tutta la comunità di Courmayeur
Scopri di più