Photoansa75 - C'era una svolta

Chiesa Evangelica Valdese

in collaborazione con il Forte di Bard

Dal

11

Agosto

Al

01

Novembre

2022

10:00 am

 - 

7:00 pm

L’ANSA, la principale agenzia di informazione italiana, ha celebrato i suoi 75 anni di attività nel 2020 attraverso un grande progetto espositivo che racconta – attraverso una scelta fra le più significative immagini del suo immenso archivio fotografico – la storia, la società, gli stili di vita e i costumi degli italiani dal 1945 ad oggi, e pone in dialogo l’Italia di ieri e quella di oggi, scatti in bianco e nero e immagini a colori, come eravamo e come siamo.

A Courmayeur saranno esposte dodici grandi composizioni fotografiche, legate ad alcuni temi che maggiormente documentano questi cambiamenti: il lavoro, l’informazione e il modo di accedere alle notizie, l’aspetto delle città teatro delle maggiori trasformazioni della società, la cultura e lo spettacolo, i viaggi e le vacanze, i giovani di ieri e di oggi sino ad arrivare agli strumenti che hanno rivoluzionato le nostre vite.

Orari di apertura

Dal lunedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Ingresso libero

Altri
Eventi

Fiabe Remix

5 divertenti giovedì con spettacoli teatrali nelle aree verdi di Courmayeur, per bambini e ragazzi

Scopri di più

Courmayeur Feeling Mountain: Matteo Della Bordella

È uno dei più geniali alpinisti della nuova generazione. Ha aperto diverse vie ritenute impossibili. Amante di un alpinismo essenziale e leggero, che mette a confronto l’alpinista con la montagna ad armi pari.

Scopri di più

Incontri di Courmayeur

a cura della Fondazione Courmayeur Mont Blanc

Scopri di più