Spettacolo comico "Bibliotecari per un giorno"

Biblioteca di Courmayeur

Spettacolo musicale, comico e poetico

24

Luglio

2024

9:15 pm

Di cosa si tratta?

Bibliotecari per un giorno (anzi per un’ora) – Spettacolo musicale, comico e poetico con Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone, i bibliotecari precari che in un’ora di letture e ascolti di idee, suoni e voci raccontano la lunga storia delle biblioteche del mondo. A seguire bicchierata con gli Artisti.

Bibliotecari per un giorno (anzi per un’ora) è uno spettacolo comico e poetico di letture e musiche dedicato ai libri, ai lettori ma soprattutto alla biblioteca. Uno scrittore che dialoga con i libri e un musicista che li suona con l’elettronica. E molte parole celebri, da Dante, Montale, Borges, Bassani e tanti altri autori per raccontare la biblioteca come un rifugio del pensiero.

Informazioni utili:

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Per info & prenotazioni:

0165 831351 (dalle 9.30 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 18.30)
(dal martedì al sabato, escluso mercoledì mattina)

mail: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it

Altri
Eventi

Cinema Outdoor 2024

Goditi due serate estive di cinema all'aperto a Courmayeur! Al Parco Bollino, ti aspettiamo per due proiezioni sotto le stelle, un'esperienza cinematografica unica immersa nella natura. Un'occasione speciale per vivere…

Scopri di più

Trekking per tutti 2024

Scopri i meravigliosi punti panoramici del comprensorio di Courmayeur partecipando alle escursioni estive organizzate da Courmayeur Mont Blanc Funivie. Ogni appuntamento è un'opportunità unica per immergersi nella natura, respirare aria…

Scopri di più

Tutto questo dolore

Di cosa si tratta? Proposte di Lettura ''Tutto questo dolore" (Paesi Edizioni), di Cristiano Tinazzi, giornalista di esteri, specializzato in aree di crisi e zone di guerra. Un romanzo-verità che…

Scopri di più