Val Vény e Val Ferret

le regine del trekking

Qui a Courmayeur Mont Blanc potrai conquistare la vetta più alta di Europa, ma anche tante altre. I numerosi sentieri ti faranno raggiungere panorami incredibili e rifugi per camminare in estate nella bellissima natura della Valle D’Aosta.

La Val Vény ti aspetta con la spettacolare morena del Ghiacciaio del Miage, i laghetti glaciali e il Col de la Seigne. Nella dolce Val Ferret, potrai goderti una passeggiata e la visita ai rifugi Bertone ed Elena, per gustare un’ottima polenta circondato dalla catena del Monte Bianco. Se ti piace camminare in luoghi incantati, il trekking nel centro storico e nei borghi circostanti è quello che fa per te.

Per chi preferisce correre, sul Monte Bianco è 100% passione trail running!
Ad agosto arriva la gara a cui tutti i runner sognano di partecipare almeno una volta nella vita: l’Ultra-Trail du Mont-Blanc®, il giro completo del Monte Bianco.
Lo sapevi che il Tor des Géants® è il trail più duro del mondo? Il “giro dei giganti”, così chiamato nel dialetto valdostano, vanta 330 chilometri di lunghezza e 24.000 metri di dislivello positivo.
E per chi ama correre anche di notte c’è la Winter Vertical Courmayeur®, l’incredibile gara di corsa in montagna notturna che si svolge lungo i 20 km dell’anello innevato della Val Ferret.

Scarica le mappe

della strada pedonale delle vallate

I nostri itinerari

Scarica le mappe

per le tue gite di trekking

Ed
altro